giovedì 4 giugno 2020

Step #22 Serie TV

Un ragazzo adolescente di nome Marcus, di buona famiglia, vince una borsa di studio per frequentare il college migliore dello stato dell’Illinois, ma crede di non essere pronto ad affrontare la competizione con i suoi potenziali compagni di classe.

Nell’estate che precede l’iscrizione decide di creare sul proprio pc un database che racchiude i nomi di tutti gli studenti che, usciti da quel college, si sono distinti nel mondo del lavoro: alcuni di questi sono diventati broker a Wall Street, altri dirigenti d’azienda e altri ancora hanno dato vita a delle start up che hanno generato profitti incredibili. La mole di informazioni che Marcus riesce a raccogliere è talmente grande che decide di fare lo stesso lavoro per tutti i college delle principali città del suo stato, per valutare le alternative di cui finora aveva tenuto poco conto.

Presentati i file ai suoi amici del quartiere, questi ultimi rimangono talmente colpiti dal lavoro fatto che lo convincono a contattare tutti i vari college per veder che reazione avrebbero avuto di fronte a tutti questi dati. La maggior parte di questi, già rinomati, snobbano il lavoro di Marcus perché potrebbe voler dire perdere potenziali studenti, a causa della bassa percentuale di diplomati e dei limitati sbocchi professionali. I due college meno rinomati invece decidono di affidare a Marcus la realizzazione di un blog per futuri studenti del college che metta a confronto con gli altri, più famosi ma anche più competitivi e con una bassa percentuale di laureati, i due college.
A fine estate questi blog impazzano di domande fatte da ragazzi in dubbio sul loro futuro e, se per alcuni dei college che hanno deciso di bocciare l’idea la percentuale di iscritti è rimasta quasi immutata, altri hanno perso un gran numero di studenti che hanno deciso di iscriversi ai due college che hanno affidato a Marcus il blog studentesco, diventando di fatto più prestigiosi.

Dopo la sua laurea e un paio d’anni passati in uno dei due college come assistente del direttivo, Marcus ha aperto uno studio di consulenza del lavoro, raccogliendo gran parte di richieste degli studenti usciti dai college dello stato dell’Illinois.

Disegno che rappresenta bene le domande che si fanno i ragazzi durante la scelta del college

Nessun commento:

Posta un commento